Come decorare i cupcake per ogni occasione

Datemi un cupcake e mi fate felice. Non so cosa sia esattamente: sarà che sono chiamati anche Fairy Cake (tortine da fata), sarà perché sono una ricca e colorata monoporzione tutta per noi, sarà che hanno fiammanti e cremose decorazioni che chiunque farebbe fatica a non addentare. Infine, credo che spesso siano anche meglio delle torte intere, quanto a versatilità e impatto: attirano l’attenzione, e non si fa fatica a servirli. Ecco come decorarli per ogni occasione!

Per un baby shower

cupcake babyshower

Baby-che? Baby Shower: è il nome delle feste “premaman” che impazzano negli States, fatte in onore della mamma e del nascituro quando è ancora nella pancia. Serve a celebrare una nuova vita, e soprattutto a dare una mano ai futuri genitori aiutandoli a fare scorta di vestitini, pannolini e quant’altro. Ovviamente, il banchetto non può mancare! Ho pensato a questi cupcake premaman proprio per quest’occasione, spero che la mia ricetta vi piaccia!

Per un compleanno

cupcake unicorno
www.myheavenlyrecipes.com

Per esperienza posso affermare con certezza che le feste di compleanno non hanno età: che sia per bambini, o per adulti che vogliono ancora cappellino e candeline accese, questi cupcake stravaganti sono perfetti. Geniali: li ho trovati su My Heavenly Recipes e me ne sono innamorata… acquistate i coni in cialda, fate dei tortini che possano entrare in questi, e decorate con un frosting coloratissimo. Per il corno e gli occhi vi basterà poca pasta di zucchero da modellare, e per decorare prendete le codette di zucchero!

Per Pasqua

cupcake di pasqua
www.goodhousekeeping.com

A Pasqua, bene o male, si vedono sempre le stesse cose… per questo, quando ho trovato su Pinterest questi cupcake, li ho immediatamente “pinnati” tra i miei preferiti. Sono semplicissimi ma di grande effetto: scegliete una crema al burro o un cream cheese da colorare, ma in questo caso va bene anche una crema pasticciera bella soda, e in poche mosse otterrete questi bellissimi pulicini! La ricetta è di Good Housekeeping.

Per una laurea

cupcake di pasqua
www.glorioustreats.com

Tutto quello che vi serve per fare dei meravigliosi cupcake per una festa di Laurea è della pasta di zucchero: modellatela a mo’ di toga, o di pergamena, e avrete centrato in pieno il tema! Per le base, sbizzarritevi in base ai vostri gusti… o a quelli di chi si sta laureando! Se volete potete prendere come esempio questi in foto, fatti da Glorious Treats.

Per toccare il cielo con un dito

cupcake arcobaleno
www.positivelysplendid.com

Questi rainbow cupcake sono i miei preferiti, perché allegri, stupendi, e molto versatili: vanno bene per un compleanno, per annunciare qualcosa per cui siete felici, per una persona speciale, per amore, amicizia, e chi più ne ha più ne metta. Basta una di quelle caramelle coloratissime che vendono in tutti i supermercati, e qualche pezzetto di marshmallows per fare le nuvolette. Questi in foto sono di Positively Splendid.

1 Comment

    Leave A Comment

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.