Copri tazza colorati

copri tazza la cucina delle idee qvc giulia golino

Sar? che da piccolina mia mamma mi ha dato in mano pi? spesso colori, pennelli, Did?, perline e tutto il necessario per il bricolage, piuttosto che il GameBoy, sar? che era un’insegnante di Educazione tecnica con la passione per il bricolage, sar? che credo di esser tra le 10 fan di Art Attack e di Giovanni Muciaccia, ma adoro fare lavoretti con le mani!!

Nella Cucina Delle Idee ho portato anche questa mia passione, si perch? il mio piccolo spazietto su Qvc?cucito esattamente a misura mia!!

Quindi mettete un po’ di fogli di giornale per proteggere il tavolo della cucina e seguite questo consiglio facilissimo. Io l’ho semplificato ulteriormente utilizzando la colla a caldo al posto di bottoni, ago e filo anche perch? non sono brava come la mia amica Ran? Man? che ? la stylist di tutti i miei fantastici grembiulini!! Se per? siete abili nel taglio e cucito allora vi riusciranno decisamente pi? precisi dei miei!

Cosa vi serve per realizzare dei copri tazza colorati

  • Feltro
  • Metro da sarta
  • Gessetto
  • Forbici
  • Colla a caldo/ago e filo
  • Decorazioni: nastri, bottoni, feltro di altri colori.

Procedimento

Con il metro misurate la tazza: circonferenza (inclusa la parte sotto il manico) ed altezza.

copri tazza la cucina delle idee qvc giulia golino

copri tazza la cucina delle idee qvc giulia golino

Riportate questi dati sul feltro utilizzando un gessetto.

copri tazza la cucina delle idee qvc giulia golinoDiminuite la misura della circonferenza di qualche cm, e l’altezza di due cm. Per esser ancora pi? precisi vi consiglio di riportare le misure su un foglio di carta che sar? il nostro cartamodello, provarlo sulla tazza, e solo dopo aver verificato che sia della misura adatta, riportarlo sul feltro.

Ora ritagliate la forma con le forbici e fissate le decorazioni con la colla a caldo o cucendole.

copri tazza la cucina delle idee qvc giulia golino
Incollate o cucite due nastri per fare il fiocco e chiudere il nostro copritazza, oppure, se preferite potete utilizzare dei bottoni automatici o realizzare un pon pon in un colore a contrasto.

copri tazza la cucina delle idee qvc giulia golino

 

copri tazza la cucina delle idee qvc giulia golino
L’idea mi ? nata dato che ho tazze tutte diverse tra loro, ed in questo modo le ho uniformate!

Con la stessa tecnica ho realizzato anche un copri tisaniera in modo da avere un set per tisana tutto coordinato!! Carino, vero!?

Vi lascio il link al video che spiega il passo a passo in modo molto semplice!!

 

copri tazza la cucina delle idee qvc giulia golino


InstagramLinkedInTwitterGoogle +PinterestSnapChat


Se vuoi rimanere aggiornato e ricevere via mail notifica dei nuovi post, iscriviti alla Newsletter!
Odio lo spam!! Per cui al massimo riceverai una mail a settimana, promesso!

3 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts