Cranberries Mug CakePensavate che con la raccolta dei regali di Natale da fare in cucina, avessi esaurito le idee?! Ed invece no! Siamo ancora in tempo per prepararne di nuovi, come questa Cranberries mug cake, ovvero una tortina da realizzare in 4 minuti al microonde.

L’idea è di abbinare una semplice mug ad una ricetta insolita come quella della torta in tazza, oppure per chi non ha il microonde, potete abbinare un sacchettino di preparato per cioccolata calda, magari aromatizzato alla cannella, per far ancora più “Christmas Time”.

Ah, ma tra l’altro, avete visto il post del giveaway ?! Mi raccomando, se non l’avete ancora fatto, partecipate per poter ricevere a casa una delle 12 idee proposte!!

La tazza che ho utilizzato per questa idea regalo l’ho acquistata da Tiger, ma se siete brave con i ferri o con il feltro, potete realizzare dei copritazza seguendo alcuni tutorial che trovate su internet, come questo con taschina oppure questo Copritazza

Ricordate di mettere nel sacchettino solo gli ingredienti secchi e di allegare la ricetta in modo che chi riceverà il vostro dono potrà realizzare in modo semplicissimo la torta in tazza.

Cranberries Mug cake regali natale cucinaCramberries Mug Cake

Ingredienti:

  • 4 cucchiai farina
  • 1 cucchiaio zucchero
  • 1 /2 cucchiaino lievito per dolci
  • 1 pizzico vanillina
  • 1 pugnetto cranberries
  • 4 cucchiai latte
  • 1 cucchiaio olio EVO

Procedimento

Mischiate farina, zucchero, lievito, vanillina e cranberries tra loro in una tazza.

Aggiungete 4 cucchiai di latte ed uno di olio Extravergine di Oliva.

Cuocete in forno a microonde per 4 minuti.

Cranberries Mug cake natale

Confezionare questa idea regalo vi costerà all’incirca 6 euro, ma è qualcosa di davvero originale e molto semplice da realizzare! Ho acquistato Tazza, decorazioni e cramberries da Tiger, il resto lo trovate tranquillamente in dispensa. Potete sostituire i cranberries con altra frutta disidratata che trovate facilmente nei mercatini di Natale, come fragole, mirtilli, ciliegie, ecc.


InstagramLinkedInTwitterGoogle +PinterestSnapChat


Se vuoi rimanere aggiornato e ricevere via mail notifica dei nuovi post, iscriviti alla Newsletter!
Odio lo spam!! Per cui al massimo riceverai una mail a settimana, promesso!

5 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts