Bio

Mi chiamo Giulia Golino e sul mio blog Giulia Cook Eat Love scrivo di ricette, di viaggi, di quello che mi accade, di sogni che si realizzano e di tutto quello che passa per la testa. Ho aperto il blog il 24 giugno 2013, nel giorno di San Giovanni, patrono di Oneglia (Imperia), città natale del mio babbo e dalla quale provengono gli occhi azzurri e l’amore per il mare. Dalla mamma piacentina ho ereditato un ricettario un po’ unto e vissuto, il culto dell’ospitalità tipico e la passione per tutto ciò che è fatto in casa con le proprie mani, che si tratti di cose mangerecce o di lavoretti di bricolage.

Mamma e papà mi hanno insegnato il piacere della condivisione, termine molto attuale e che oggi riconduciamo immediatamente al mondo digitale, ma che nella memoria di una 27-28-29-30-31-32enne riccia bionda che ha abitato in campagna praticamente tutta la sua vita, significa avere in cantina almeno due o tre salami, un paio di micche di pane in più nella credenza, qualche teglia di lasagne nel freezer “che non si sa mai venga qualcuno a a mangiare”. Inspiegabilmente quel “qualcuno” che si ferma all’ultimo a tavola c’è spesso (forse perché sa che troviamo sempre il modo di non farlo tornare a casa a pancia vuota).


Conoscete forse un modo migliore di condividere la vita, se non quando si è a tavola con la famiglia e gli amici di una vita ed un buon bicchiere di vino davanti?


Giulia Cook Eat Love è nato in un momento delicato della mia vita: gli studi di giurisprudenza proseguivano a fatica perché avevo capito che non era quella la mia strada. Ho iniziato a condividere prima sui social e poi sul blog, le ricette dei piatti che realizzavo proprio durante queste cene tra amici e delle torte che facevo per i vari compleanni.   Grazie al blog ho avuto in questi 4 anni davvero tante opportunità: ho conosciuto (sul web e dal vivo) una miriade di persone con le quali condivido gli stessi interessi, mi sono appassionata sempre più di fotografia, di linguaggi del web, di social media, di comunicazione digitale e di web marketing. Tutto questo mi ha permesso di trovare un lavoro nel quale metto a frutto passione e competenze: mi occupo di web marketing, eventi e gestisco i social media di alcune aziende del settore turistico ed agroalimentare.   Essendo legata a due regioni italiane molto diverse dal punto di vista gastronomico, amo rifugiarmi nelle ricette tradizionali e di famiglia, ma contemporaneamente mi piace sperimentare, dare sfogo a fantasia e creatività ed affidarmi alle nuove tecnologie anche ai fornelli.

 

Ho collaborato con alcune aziende agroalimentari per le quali ho realizzato videoricette, elaborato e fotografato ricette utilizzando i loro prodotti, partecipato ad eventi e blog tour, testato elettrodomestici dando feedback ed idee di utilizzo, fatto show cooking per eventi aziendali o feste di paese.


Il mio motto è fate l’amore, non fate la dieta: al piacere di mangiare bene non so proprio rinunciare!


In questi anni ho costruito una community di persone che mi segue e che ad oggi supera le 40mila persone.

Scopri cosa posso fare per te

Contattami per info e preventivi o per fare due chiacchiere!