La casa per Pasqua

Quando ero piccina, per Pasqua andavamo sempre a sciare!
Avevamo trovato un posticino nel comprensorio di Plan de Corones davvero tanto carino anche se sperduto in mezzo al nulla!
La cosa bella era la gestione familiare di questo locale: mamma, papà, i 3 figli si occupavano di tutto e degli ospiti in modo impeccabile!

In Alto Adige è tradizione decorare la casa anche per Pasqua, non solo per Natale, ed a me questa cosa piaceva tantissimo: farfalle di stoffa, coniglietti soffici con la codina fluffy, rami in fiore, uova colorate ovunque!

In questo post vi lascio un po’ di semplicissime idee scovate su Pinterest per colorare e decorare la casa in occasione della Pasqua e dell’arrivo della primavera!!!
Spero vi piacciano!!!

La prima idea riguarda proprio la casa:  che ne pensate di questo albero di Pasqua? Se avete delle campagne nelle vicinanze, potreste trovare i rami potati da qualche albero, colorarli di bianco con colori ad acqua e decorarli con uova, fiocchi colorati, ecc ecc

Con i gusci delle uova si possono realizzare tantissime decorazioni differenti

Se volete realizzare piccoli pensierini con i vostri bimbi da donare ai compagni di classe, alle maestre o perchè no ai colleghi di università o di lavoro, qui trovate idee per confezionarli in modo allegro e simpatico!

Serviranno cartoncini colorati ed ovetti di cioccolato fondente e al latte!

Sulla tavola?
Anche in questo caso potete sbizzarrirvi tra un sacco di idee diverse!!!

Non dimenticate ghirlande, segnaposti ed una mise en place a tema!

Trovate la mia bacheca su Pinterest! Seguitela, continuerò ad aggiornarla anche nei prossimi giorni!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: