Petto di pollo alle erbette

petto di polloIl sogno di ogni persona non in possesso di una lavastoviglie? Mangiare senza sporcare nulla o quasi.
Se vi riconoscete in questa categoria, il trucchetto che vi spiegherò qui potrebbe rivelarsi molto interessante per voi!
E anche se siete eternamente a dieta e il pollo alla piastra insipido e senza sapore comincia a farvi desistere dai vostri propositi.
Avete presente la carta speziata che si trova al supermercato e che promette di farvi mangiare un pollo morbido e saporito?
Ecco, potete farla anche voi in casa, in pochi semplicissime mosse e spendendo poco poco!

Io l’ho fatta con l’aiutino di Elody, azienda che ringrazio tantissimo e che mi ha conquistata a Sial!

Avevo conosciuto per caso Gerardo durante la fiera a cui avevo partecipato nel mese di Ottobre, e subito, girovagando tra gli stand, mi hanno incuriosita quei barattolini di vetro aperti dai quali usciva un profumo di erbette aromatiche buonissimo. Curiosa come sono, ed essendo loro lì apposta per farsi conoscere, ne ho approfittato per chiedere informazioni.
Così mi hanno spiegato che avevo davanti un prodotto innovativo: erbe aromatiche semidry, ovvero non secche, coltivate e trasformate con una metodologia del tutto innovativa che permette di ottenere aromi e profumi equivalenti a quelli dei prodotti freschi.

Sinceramente ero parecchio scettica, ma molto curiosa: avete mai annusato il prezzemolo o il basilico secchi? Per me puzzano proprio, e lasciano nei piatti un sapore che proprio non mi piace!
Così, forse mostrando proprio scetticismo e curiosità, sono tornata a casa con un paio di barattolini da provare. E devo dire che li ho usati tantissimo nelle mie ricette.

Il mio pollo morbido alle erbette vede come protagonisti Salvia e Rosmarino.

Ingredienti

  • 4 fettine di petto di pollo
  • 1 pizzico salvia
  • 1 pizzico pepe
  • 1 pizzico rosmarino
  • qb olio EVO
  • qb sale

Istruzioni

  1. Per prima cosa dovete ricavare dei quadratini di carta da forno che dovranno avere una misura tale da permettervi di contenere la fettina di pollo piegandoli in due.
  2. Lasciate cadere qualche goccia di olio sulla carta da forno e ungetela con le dita o aiutandovi con un pennello. Cospargete la superficie della carta da forno con le spezie ed un pizzico di sale.
  3. Adagiate la fettina di pollo sulla carta da forno, ed avvolgetela con l’altro lembo.
  4. Cuocete in padella o sulla piastra.

 

 

pollo alle erbette

 

Questa è una ricetta che vi permette di ottenere una fettina di pollo davvero morbida e bella saporita e di non dovere pulire la padella, perchè di fatto non la sporcate assolutamente!

Tra l’altro vi ho dato una delle infinite varianti che potete ottenere con questo metodo, perchè potete utilizzare tutte le spezie e gli aromi che più vi piacciono, come magari erba cipollina, paprika dolce o piccante, alloro, zenzero, pepe, curry, o quello che vi viene in mente!

 


Vuoi ricevere una notifica via WhatsApp ad ogni nuovo contenuto?
Suggerimenti su eventi enogastronomici, curiosità e notizie legate al mondo del food?
Scopri qui come fare!

Cook Eat Love WhatsApp

7 Comments

  • 2 anni ago

    Light e saporito…che vogliamo di più?
    brava Giulia !

  • Eccomi qui
    ripasso per il tuo bel blog e ti abbraccio
    un caro saluto da giusy di blumirtillo

  • 2 anni ago

    Ottimo suggerimento, lo proverò sicuramente!!

  • 2 anni ago

    ma che bel petto di pollo profumato .Lo faro’ cosi’ la prossima volta ,ma senza le tue belle erbette profumate ,usero’ quelle che ho

  • 2 anni ago

    Sistema molto valido, da apportare sicuramente ad altre pietanze.
    Grazie, my friend, per questa bella proposta.

  • bella dritta , grazie mille 😀

Rispondi

Related Posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: