Cupcakes premamam ai frutti di bosco

Cupcakes ai frutti di bosco“[..]sarò assente per un certo periodo di tempo, perchè mi dovrò occupare di un’altra tipologia di lavoro altrettanto impegnativa, ossia quella di mamma“. Queste sono le parole che la mia collega ha utilizzato per annunciare via email la sua assenza per materintà. Le trovo dolcissime!
Oggi sarà il suo ultimo giorno a lavoro prima che nasca la sua piccolina che durante questi mesi ho visto crescere nella sua pancia e ho sentito (e visto) muoversi svariate volte appoggiando la mia mano sulla sua panciona.

Sono contenta di aver conosciuto Tiziana perchè con lei mi trovo davvero bene, è una persona paziente e competente, da quando lavoro in questa azienda mi ha insegnato davvero molto sia a livello lavorativo, sia a livello personale, e non nego che, pur essendo felicissima per lei, mi dispiace un po’ sapere che da lunedì non sarà più in ufficio.

Per salutarla prima di lasciarla al suo impegno di mamma che la terrà lontano solo per qualche mese dalla sua scrivania, stamattina prima di venire a lavoro ho fatto delle cupcakes, ovviamente rosa dato che aspetta una bimba!!!

Chi mi segue sui vari social, Facebook soprattuto, saprà che ho iniziato una collaborazione con Rebecchi (ve ne avevo parlato qui) che in questi mesi si è sviluppata e domani terrò il mio primo corso di cake design a Ravenna in un evento creato proprio da Rebecchi per celebrare la festa della donna.

Ho utilizzato proprio i preparati e le attrezzature di Rebecchi per realizzare questi cupcakes premamam!!

Cupcakes ai frutti di bosco

Se volete realizzarli voi stessi, seguite la ricetta che ho messo qui.

Ingredienti

  • 1 confezione Preparato per cupcakes alla vaniglia Rebecchi
  • 1 confezione gocce di frutti di bosco Rebecchi
  • 1 confezione preparato per crema di burro Rebecchi
  • 1 confezione dolci decori Rebecchi
  • 3 uova
  • 185 g burro temperatura ambiente
  • 1 vasetto marmellata di frutti di bosco

Procedimento

  1. Preriscaldate il forno a 180°C. Iniziate a preparare l’impasto per le cupcakes seguendo le istruzioni riportate sul retro della confezione: incorporate al preparato 3 uova e 125g di burro e mescolate con lo sbattitore elettrico.
  2. Quando il composto sarà pronto, unite metà della busta con le gocce di frutti di bosco e mescolate con un cucchiaio.
    Foderate lo stampo per muffin co i pirottini della linea Shabby Chic di Rebecchi , ed in ogni pirottino versate un po’ di composto. Al centro mettete un cucchiaino di marmellata.
    Infornate a 180°C per una 20 di minuti.
  3. Preparate la crema di burro aggiungendo al preparato 60 g di burro e 2 cucchiai di acqua. Sbattete bene con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema morbida.
  4. Scegliete la punta ed inseritela nella sac a poche che utilizzerete per guarnire le cupcakes (una volta fredde!!) con la crema di burro.
  5. Quando avrete messo la crema di burro, sbizzarritevi con le decorazioni di Rebecchi, per dare alle cupcakes un aspetto ancora più goloso

Cupcakes ai frutti di bosco

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: