Torta pista di macchinine

Torta pista macchinineDicono che chi trova un amico trovi un tesoro, capita a volte che chi trova un moroso meraviglioso , trovi anche degli amici altrettanto meravigliosi. Così mi è capitato di conoscere Gloria, ricordo precisamente la prima volta in cui ci siamo incontrate: lei era seduta su una panchina nel parco del paese, accanto suo marito, ai loro piedi trottava Toffee (la loro cagnolina), e nell’enorme pancia di Gloria c’era il loro tesoro che sarebbe nato da lì a pochi giorni.
Ecco quest’immagine mi è davvero rimasta impressa nel cuore, sarà che ho un’attrazione particolare per le donne incinta perchè le trovo bellissime in quei mesi di attesa spasmodica che le separa dal prendere in braccio per la prima volta quell’esserino che si portano dentro così a lungo.

Così quando mi ha chiesto di darle una mano per la torta del terzo compleanno di Leo, ho accettato davvero con tanto piacere, anche perchè per svariati motivi l’anno precedente la sua festa di compleanno era stata purtroppo annullata. A maggior ragione quest’anno le cose dovevano esser fatte in grande! E così è stato: Gloria ha realizzato con l’aiuto di Valentina un buffet degno di un ristorante!! C’era davvero di tutto: pizzette, focaccine, salame, cupcakes, mini quices alle verdure, monoporzioni di pannacotta, tiramisù, insomma davvero di ogni,  io nel mio piccolo ho preparato una torta a forma di pista per le macchinine.

Avete presente il moroso meraviglioso di cui parlavo prima? Ecco: è così meraviglioso che il sabato pomeriggio mi ha dato una gran mano  per la realizzazione del mio malsano progetto! Dato che le cose semplici a me proprio non piacciono (in realtà devo continuamente sfidare me stessa per migliorarmi e non rimanere ferma allo stesso punto) avevo deciso che la pista sarebbe dovuta essere un 3, come gli anni di Leo, ma non solo: volevo realizzare una torta a forma di 3!  Lui è un ottimo consigliere, e è anche colui che si occupa del controllo qualità assaggiando e criticando senza pietà torta e farcitura.

Più dolce della torta (e di questa sviolinata al moroso..ma se l’è proprio meritata!!) sono stati gli occhioni di Leo che alla vista della torta, mentre era in braccio alla sua mamma,  si è illuminato,  e le ha detto “Bella torta, mamma!!!”, ecco io ero già completamente sciolta e soddisfatta del feedback più pericoloso e veritiero che ci potesse essere (si sa, i bimbi son senza filtri e se non gli fosse piaciuta mi sarei sotterrata!!)!!!

Il risultato è quello che vedete nelle foto fatte un po’ velocemente nel retro dato che appena è arrivata la torta sul tavolo i bimbi, Leo in testa, hanno iniziato a giocare con le macchine di gelèè e non ho avuto modo di rifarne altre, ma poco male!!!


Torta pista macchinine Torta pista macchinine
DSC_0912

DSC_0919

3 Comments

  • 3 anni ago

    la torta è molto bella ma l’amicizia vostra lo è ancora di più. E’ preziosa, mantenetela sempre viva e genuina!
    un abbraccio

  • 3 anni ago

    Bellissima torta!!
    E’ meraviglioso l’entusiasmo che ci metti nel creare!!
    E buon compleanno al piccolo Leo!!

  • 3 anni ago

    wow ma è magnifica!! auguri al piccolo Leo!! eccerto che son soddisfazioni, se poi ti fa i complimenti il tuo bimbo!!

Rispondi

Related Posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: