DSC_0476Ciao, ritorno dopo un periodo di assenza con qualche novità! Post laurea e festa di laurea sono stata ospite di una splendida famiglia nella provincia milanese con la quale ho passato davvero una bellissima settimana, e la possibilità di vedere Davide tutti i giorni è stata una bellissima ciliegina sulla torta.

Paola e Davide (anche suo marito si chiama così) sono una coppia splendida che ha due bimbi meravigliosi, non parlo di estetica (anche se sono davvero bellissimi), ma sono meravigliosi per quanto sono educati, teneri,  sorridenti, pacati, semplici. Abitano in una casa dove il tempo pare essersi fermato perchè tutti si conoscono,ci si aiuta nella gestione dei bambini se si hanno impegni, si lasciano le porte aperte per permettere ai bimbi di passare da un appartamento all’altro senza suonare o bussare, insomma sembra quasi di abitare in una famiglia allargata!

 

Dato che il meteo non è stato per nulla clemente e che Paola aveva una mezza busta di corn flakes che non sapeva come smaltire, ho pensato di far giocare un pochino Samu ed Emma in cucina e preparare insieme a loro dei biscottini da mangiare poi a merenda: le rose del deserto.

Potete preparare una variante al cocco delle rose del deserto semplicemente sostituendo due cucchiai di farina con due cucchiai di farina di cocco. Oppure se avete cornflakes al cioccolato e del cacao in dispensa, preparatene una versione super cioccolatosa!

Ingredienti

  • 150 g zucchero
  • 1 limone
  • 300 g farina
  • 150 g burro a temperatura ambiente
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino lievito
  • qb corn flakes
  • zucchero a velo

Istruzioni

  1. Se avete il Bimby i tempi per la realizzazione si accorciano ulteriormente!
  2. Inserite nel boccale zucchero e scorza di limone e polverizzateli usando la velocità turbo per 30 secondi.
  3. Aggiungete uova, farina, burro, lievito e fate andare per altri 30 secondi a velocità 4 (nel caso rimuovete gli ingredienti dalle pareti e fate girare ancora qualche secondo.
  4. A questo punto, rimuovete l’impasto dal boccale e ponetelo in una terrina, in un’altra terrina versate poco per volta i corn flakes. Formate delle palline grandi quanto una palla da golf e fatele rotolare sui corn flakes premendo leggermente con le mani per farli aderire all’impasto.
  5. Posizionate le palline ottenute sulla teglia del forno ricoperta di carta da forno.
    Infornate per 20 minuti a 170°C.
  6. Una volta raffreddati, spolverizzate di zucchero a velo

 

DSC_0464 DSC_0479

 

Tra l’altro: sto  procedendo, pian piano, con un restyling del blog, che ne pensate di questa nuova grafica e del nuovo modo di presentare le ricette? Ci son ancora alcune cosine da sistemare, ma se trovate errori o link non funzionanti o altro segnalatemelo, così provvedo a modificare!!! Grazieee!!

 

 

2 Comments

Rispondi

Related Posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: